Destinatari
<p style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;' id="isPasted">Le iscrizioni sono aperte a privati e aziende.</p>
Obiettivi del corso
<p style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;' id="isPasted"><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>Il corso è impostato come occasione di addestramento all’utilizzo del software per Project Management Microsoft Office Project® in un contesto aziendale strutturato. Lo schema del programma didattico è parallelo a quello del corso avanzato sul Project Management, dove sono trattati in modo approfondito tutti gli argomenti necessari per una comprensione del funzionamento del software. Ai partecipanti viene <strong>assegnato lo sviluppo di un progetto che viene quindi utilizzato come caso di studio per la presentazione delle funzionalità del software.</strong></span></p><p style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>I piani didattici sono basati sui programmi di formazione suggeriti da Microsoft e non includono gli argomenti relativi all'EPM (Enterprise Project Management) richiesti per l'utilizzo con Microsoft Office Project Server.</span></p>
Contenuti del corso
<ul style="margin-bottom:0cm;margin-top:0cm;" type="disc" id="isPasted"><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>Le infrastrutture per il Project Management e la condivisione delle informazioni sui progetti</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>Architettura generali delle applicazioni per il Project Management: struttura caratteristica dei dati</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>Architettura di Microsoft Office Project: versioni e struttura del prodotto</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>La piattaforma client ed il sistema di gestione centralizzata Microsoft Office Project Server </span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>La creazione del progetto</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>L'elaborazione della WBS e la classificazione delle attività</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>L'inserimento del reticolo logico e l'analisi a risorse infinite</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>Le risorse: definizione, inserimento, gestione centralizzata in un pool</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>L'assegnazione delle risorse alle attività, il calcolo delle durate, l'analisi dei carichi, i problemi di ottimizzazione</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>Le visualizzazioni, i filtri, i raggruppamenti ed il sistema di reporting</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>Il decentramento delle informazioni e la condivisione dei dati con il team di lavoro</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>Cenni al consolidamento dei dati e la pianificazione generale aziendale</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>La rilevazione dei consuntivi e dei dati di completamento delle attività</span></li><li style='margin-top:0cm;margin-right:0cm;margin-bottom:8.0pt;margin-left:0cm;font-size:11.0pt;font-family:"Aptos",sans-serif;'><span style='font-family:"Arial",sans-serif;'>L'analisi dello stato del progetto e l'aggiornamento del piano di lavoro</span></li></ul>