Torna all'elenco dei corsi

Strategic Brand Management

2025-04-08
2025-04-22
In un mercato competitivo e in continua evoluzione come quello attuale, la gestione strategica del brand è diventata una componente cruciale per il successo aziendale. Un brand è qualcosa che va oltre un nome o un logo, il Brand è il primo biglietto da visita, rappresenta l'identità, i valori e la promessa che un’azienda offre ai suoi clienti. È un mezzo attraverso il quale il consumatore può identificarsi e di conseguenza scegliere. È per questo motivo che una gestione efficace del Brand può fare la differenza e diventare un reale asset strategico e competitivo per un’azienda.
Continua a leggere
TOP STRATEGIC MANAGEMENT
12
ore
Webinar
In presenza -
Privati
Aziende
Corso #
18492

Destinatari

<p>Le iscrizioni sono aperte a privati e aziende</p>

Obiettivi del corso

In un mercato competitivo e in continua evoluzione come quello attuale, la gestione strategica del brand è diventata una componente cruciale per il successo aziendale. Un brand è qualcosa che va oltre un nome o un logo, il Brand è il primo biglietto da visita, rappresenta l'identità, i valori e la promessa che un’azienda offre ai suoi clienti. È un mezzo attraverso il quale il consumatore può identificarsi e di conseguenza scegliere. È per questo motivo che una gestione efficace del Brand può fare la differenza e diventare un reale asset strategico e competitivo per un’azienda.

Contenuti del corso

Programma: •Principi di Brand Management •Mission Vision e Valori •Analisi dell’Identità e Tono di Voce •Analisi degli Obiettivi •Analisi del Target •Buyer Persona e Buyer Journey •Sviluppare e Gestire Strategie di Branding
2025-04-22
|
09:00:00
-
13:00:00
(
4
 ore)
2025-04-15
|
09:00:00
-
13:00:00
(
4
 ore)
2025-04-08
|
09:00:00
-
13:00:00
(
4
 ore)

Corsi correlati

Fondamenti di Project Management
350
2025-02-20
2025-02-27
<p style="text-align:justify"><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Calibri,sans-serif"><span style="font-family:&quot;Arial&quot;,sans-serif"><span style="color:black">Lo scopo del corso base &egrave; quello di sensibilizzare i partecipanti sulle tematiche del Project Management e fornire tutti gli strumenti fondamentali per una migliore organizzazione del lavoro sui progetti. &Egrave; rivolto a chiunque coordini un gruppo di progetto ma pu&ograve; essere utile a tutti, poich&eacute; persegue un duplice scopo: da un lato dare ai partecipanti gli strumenti minimali per lavorare sugli obiettivi loro assegnati con le tecniche del Project Management; dall&rsquo;altro fornire a tutti una base di conoscenze e un linguaggio comune sulla gestione degli obiettivi, basato sul Project Management.</span></span></span></span></p> <p style="text-align:justify"><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Calibri,sans-serif"><span style="font-family:&quot;Arial&quot;,sans-serif"><span style="color:black">Il corso illustra gli elementi di base della disciplina (principi organizzativi, metodi di lavoro, tecniche) evidenziandone il valore ed eventuali limiti di utilizzo in specifici ambiti aziendali. Le tecniche sono presentate in modo fruibile per poter strutturare meglio la propria attivit&agrave; quotidiana (pianificazione del lavoro, programmazione dei tempi, controllo di quanto realizzato), favorendo la diffusione della cultura sul Project Management attraverso l&rsquo;introduzione dei suoi modelli operativi nella realt&agrave; quotidiana di tutti. </span></span></span></span></p>
Scopri di più
Strategic Brand Management
350
2025-04-08
2025-04-22
In un mercato competitivo e in continua evoluzione come quello attuale, la gestione strategica del brand è diventata una componente cruciale per il successo aziendale. Un brand è qualcosa che va oltre un nome o un logo, il Brand è il primo biglietto da visita, rappresenta l'identità, i valori e la promessa che un’azienda offre ai suoi clienti. È un mezzo attraverso il quale il consumatore può identificarsi e di conseguenza scegliere. È per questo motivo che una gestione efficace del Brand può fare la differenza e diventare un reale asset strategico e competitivo per un’azienda.
Scopri di più