Destinatari
<p>Le iscrizioni sono aperte a privati e aziende</p>
Obiettivi del corso
<p><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif"><span style="font-size:11px">Il webinar ha l’obiettivo di potenziare la capacità d’uso del business English. Il percorso è stato infatti strutturato per far acquisire le competenze linguistiche per comunicare efficacemente in un contesto aziendale, implementando le performance dei partecipanti a vantaggio di un’apertura del business aziendale nel mercato internazionale. Saranno trasmesse le tecniche più innovative per comunicare nel proprio ambiente lavorativo, intervenire ai meeting, interagire con clienti esteri. Il percorso avrà una forte impronta business e si focalizzerà sugli aspetti tecnici della lingua inglese come le negoziazioni, le presentazioni, la business etiquette, le comunicazioni per e-mail o per telefono. Per rispondere in modo efficace alle esigenze di chiunque voglia potenziare la propria competenza linguistica saranno erogati <strong>3 corsi di inglese articolati su 3 livelli: corso base, corso intermedio, corso avanzato.</strong></span></span></p>
<p> </p>
<p><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif"><span style="font-size:11px">A seguito dell’acquisto del corso sarà inviato ad ogni partecipante un <strong>test d’ingresso</strong> <strong>che dovrà essere svolto entro 2 giorni dalla ricezione della mail</strong>. Il test permetterà di conoscere il proprio livello di preparazione e <strong>permetterà al partecipante di iscriversi al percorso più consono alle sue competenze e agli obiettivi che s’intendono raggiungere</strong>:</span></span></p>
<ul>
<li><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif"><span style="font-size:11px">Corso di business english - base</span></span></li>
<li><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif"><span style="font-size:11px">Corso di business english – intermedio</span></span></li>
<li><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif"><span style="font-size:11px">Corso di business english – avanzato</span></span></li>
</ul>
Contenuti del corso
<p><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif">Il programma sarà dettagliato con i contenuti adeguati al livello: </span></span></p>
<ul>
<li><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif">Grammar review: La prima parte del percorso prevede il ripasso di alcune regole sintattiche e grammaticali basilari della lingua inglese e, in seguito, una fase mirata all’interiorizzazione dell’impostazione grammaticale e fraseologica tipico del business English. Per quanto la didattica prevede il ricorso al CLT (Comunicative Lenguage Teaching), approccio metodologico che enfatizza la capacità di comunicare il messaggio in base al suo significato, invece che concentrarsi sulla perfezione grammaticale. In sostanza, tale metodo considera l’utilizzo della lingua importante quanto l’effettivo apprendimento della stessa. </span></span></li>
<li><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif">Negotiation: Nella seconda parte del percorso verranno fornite linee guida e tecniche per migliorare la propria capacità negoziale in business English, ottimizzando la capacità di presentazione delle proprie argomentazioni e conducendo con maggior sicurezza una trattativa winwin in lingua straniera. </span></span></li>
<li><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif">Business English: employment agency: Nel modulo conclusivo saranno invece predisposti esercizi, role play e simulazioni propri del contesto professionale dei partecipanti, volti ad implementare il lessico tecnico e a potenziare le abilità commerciali in lingua inglese. </span></span></li>
</ul>
<p> </p>
<p><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif"><strong><span style="color:#333333">QUOTA DI PARTECIPAZION</span></strong><span style="color:#333333">E: 400 € oltre Iva, da corrispondere al momento dell’acquisto, è comprensiva del materiale didattico in formato digitale.</span></span></span></p>
<p><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif"><span style="color:#333333">La quota di partecipazione verrà restituita in caso di annullamento del corso per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti pari a 5</span></span></span></p>
<p><span style="font-size:11px"><span style="font-family:Arial,Helvetica,sans-serif"><strong><span style="color:#333333">ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE</span></strong><span style="color:#333333">: L’attestato - erogato in formato digitale – viene rilasciato ai partecipanti che hanno frequentato almeno il 70% delle lezioni.</span></span></span></p>